PERIFERIA – PROGETTO “UNITI SI VINCE”

Projeto "JUNTOS PARA VENCER"
Comunidade Santa Isabel (Favela dos Sem Terra)
Av. Eng. Armando de Arruda Pereira, 5275
Americanópolis, São Paulo – S.P.

PROGETTO "UNITI SI VINCE"

juntosparavencer Siamo della Comunità Santa Isabel e formiamo una collaborazione di volontari con L’Arsenale della Speranza, l’AVAPE (Associazione per la Valorizzazione e la Promazione dei Disabili) e la Caritas Diocesana di Santo Amaro.
Ti invitiamo a partecipare con noi a questo progetto che lavora a favore del riscatto e dell’affermazione della "Cidadania" (per "cidadania" si intende l’insieme dei diritti e dei doveri del cittadino. Ndt) nel seno della comunità, che cerca di migliorare la qualità della vita delle persone disabili o con difficoltà.
Eseguiamo giochi; attività ricreative; attività specifiche per l’area motoria, della parola, dell’apprendimento e che sviluppano la creatività. Contiamo sull’appoggio di un gruppo di professionisti specializzati: Assistente Sociale, Fisioterapista, Logopedista, Medico, Psicologo e Terepista Occupazionale.

"ABBIAMO BISOGNO DELLA PARTECIPAZIONE DI TUTTI PER CONTINUARE A PORTARE AVANTI IL PROGETTO "UNITI SI VINCE"" (Sg. Pedro – partecipante).

Indirizzo: Comunità Santa Isabel (favela dei Senza Terra)
Orario: dalle 9 alle 11 e dalle 13,30 alle 16
Tutti i mercoledì.

"POSSIAMO AIUTARE LA PERSONA A MIGLIORARE OGNI VOLTA DI PIU’ AFFINCHÉ’ POSSA TRASMETTERE QUELLO CHE HA IMPARATO AD UN’ALTRA PERSONA CHE HA BISOGNO…"
"… UNA PERSONA CHE NON SI MUOVE POSSIAMO TOGLIERLA DI CASA PER FARLA SORRIDERE, E RENDELE LA VITA MIGLIORE" (Mara – partecipante).