Mostra fotografica “Abraçando a vida”

Dal 24 al 28 maggio prossimi

il Centro Natura di Bologna – via degli Albani n. 6

ospita le immagini del calendario “Abraçando a vida” (Abbracciando la Vita) curato da IBCM -associazione tra le più conosciute di Salvador de Bahia e che collabora con istituzioni pubbliche, statali e del governo locale federale –  con la competenza del fotografo Marcelo Mendonça di Salvador de  Bahia, in Brasile.

Si tratta di immagini semplici  ma di grande forza emotiva che si snodano per le sale del Centro  e che comunicano, attraverso un semplice gesto quale abbracciare un bambino di Salvador da Bahia – Brasile (per l’esattezza di Pernambues; uno dei quartieri più poveri), un messaggio importante: la solidarietà, in particolare l’attenzione sensibile verso i bambini.

Il calendario è sostenuto dalla sua nascita da tanti “personaggi famosi ” sia brasiliani che di altri Paesi, che offrono la loro immagine “pubblica” per mandare un messaggio semplice:  condividere  e accogliere, prima di tutto attraverso un gesto  di affetto, chi si trova svantaggiato, diverso ma che non per questo va escluso, estromesso dalla società: si tratta di artisti, poeti, magistrati, rappresentanti del mondo religioso e spirituale.

Venite a vedere la mostra e venite a conoscere questa realtà così semplice ed allo stesso tempo così rara nella nostra vita quotidiana.

Gli amici brasiliani, che anche il Presidente Lula ha accolto e sostenuto,  sono a disposizione per potere raccontare le esperienze che quotidianamente svolgono nella protezione della infanzia dalla povertà, dagli abusi, dai maltrattamenti e dalla mercificazione.

Anche l’Italia ne ha bisogno.

(per informazioni: Donatella Ianelli 051/6446630 – 347/3061986)