Macondo incontra i giovani

Fine settimana formativo | Animazione e organizzazione di eventi

Macondo incontra i giovani: Organizziamo un fine settimana in montagna, per un gruppo di 16 ragazze e ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 22 anni.

Programmiamo il   campo a Enego   nei giorni   di

Venerdì 10.  Sabato  11. Domenica 12 di agosto.

Concentreremo la formazione su organizzazione e gestione di eventi   quali :  feste, festival, spettacoli e campi formativi. Offriremo  anche elementi di animazione, in modo da poter seguire bambini e ragazzi durante gli eventi sopra elencati, spesso dedicati solo agli adulti.

Le attività saranno pratiche e organizzate in gruppi, in modo da ridurre al minimo le lezioni frontali e i discorsi teorici. Per chi sarà interessato, il fine settimana può essere l’inizio di un percorso, che continuerà con attività di servizio, nuovi  momenti di formazione, organizzazione della festa nazionale di Macondo e campi estivi. L’obiettivo è di organizzare e condurre molte esperienze pratiche.

Il luogo di Raduno sarà Bassano del Grappa (VI), da lì ci sposteremo in macchina verso Enego.

Cos’è Macondo? Macondo è un’associazione che aggrega attorno all’idea di fratellanza, di condivisione dell’uguaglianza  e del sogno che sia possibile una comunità in cui l’arricchimento degli uni non dipenda dall’impoverimento degli altri.

Chi organizza?

Angelo: Educatore, formatore e counselor di professione, lavora da anni con ragazzi ed adolescenti, gestendo la  Lassociazione Promozione Sociale (APS) Le Cirque.

Laura: laureata in giurisprudenza, attrice, appassionata di danza, con lunga esperienza negli scout. Ormai da anni fa parte del gruppo di educatori che