logo MacondoLibri

Coltivare la speranza. La fede in Giuseppe Stoppiglia, di Giorgia Socionovo

È disponibile online il secondo volume della trilogia dedicata a Giuseppe Stoppiglia: Coltivare la speranza. Il secondo volume, opera di Giorgia Socionovo per MacondoLibri, è disponibile per la lettura in formato elettronico. © copyright 2022 Associazione Macondo OdV MacondoLibri Tutti i diritti riservati.

Madrugada n. 119

È disponibile online in formato pdf il numero 119 di Madrugada. Il monografico di questo numero, introdotto dal nostro redattore Cardini Egidio, dedicato alle relazioni. à

Intervista di Lab TV Benevento al presidente Farinelli

Il 14 maggio 2020 il presidente di Macondo, Gaetano Farinelli, è stato intervistato da Enzo Colarusso, caporedattore di Lab TV di Benevento, per uno degli speciali della TV che ha copertura regionale (Campania, canale 625 del digitale terrestre)

Secondo Macondo Camp

Campo scuola invernale il 2 e 3 gennaio prossimi. Proseguiremo l’esperienza vissuta quest’estate, ma è aperta anche a chi si sente incuriosito e vuole mettersi in gioco con degli allegri coetanei.

Donne coi capelli al vento

Vi invitiamo all’incontro che si terrà sabato 2 dicembre alle 10:30 a Bassano. Capiremo dalla voce di attiviste curde, iraniane e afgane la situazione politica e sociale dei loro rispettivi Paesi e del ruolo fondamentale delle donne nella Resistenza di cui conosciamo poco.

L’esplosione dei cavalli dell’apocalisse: la guerra Hamas-Israele

In questi giorni di ottobre abbiamo assistito, con stupore, alla guerra scoppiata tra il gruppo terroristico Hamas, originario della Palestina, e lo Stato di Israele, attaccato di sorpresa la forte ritorsione di quest’ultimo. Considerata la violenza utilizzata, che ha colpito centinaia di persone da entrambe le parti, soprattutto la popolazione innocente, sembrerebbe che sia esploso …

L’esplosione dei cavalli dell’apocalisse: la guerra Hamas-Israele Leggi altro »

migranti

Priorità contorte

L’orrore dell’istituzione di campi detentivi per miserabili la cui colpa è proprio quella di essere dei miserabili, questo governo di ultra Destra è riuscito a esprimere il meglio di sé inserendo una clausola che prevede come alternativa ai 18 mesi di detenzione una “garanzia finanziaria”.

Macondo e dintorni

Cronaca dalla sede nazionale 30 aprile/1 maggio 2023 – Rio de Janeiro, Brasile. Finora le nostre attività con i ragazzi sono rimaste all’interno della Casa di Maria o nelle palestre delle scuole che ci hanno dato ospitalità. Oggi siamo uscite all’aperto, per coinvolgere ragazzi e ragazze del nostro quartiere. Così Milse Ramalho assieme a Ines, …

Macondo e dintorni Leggi altro »

Gibuti

Alla ricerca di una nuova indipendenzaGibuti è un piccolo Stato dell’Africa Settentrionale (23.000 kmq., un fazzoletto di terra grande all’incirca come la Toscana), posto sul finire della costa sul Mar Rosso. Ma è importante: potrebbe essere il nucleo pulsante di un collegamento fra Africa e Cina. Lì, infatti, si trova la prima base militare cinese …

Gibuti Leggi altro »